Esercizi veloci: corpo e mente sani 1° / Guida

(Esercizi veloci)

Siete stanchi o stressati e vorreste fare dell’esercizio fisico, ma non avete tempo per andare in palestra o farvi una corsetta? Non c’è problema! Con questa semplice guida potrete fare dei semplici esercizi, in base alla quantità di tempo che avrete a disposizione.

rotazione-del-busto-ginnastica-in-ufficio

Per quanto si dica, è giusto avere un pò di tempo per se e sfogarsi attraverso del buon esercizio fisico. Purtroppo non è sempre possibile, molte volte per questioni di tempo. E’ giusto quindi prendere provvedimenti e pensare a qualche soluzione.

[su_button url=”http://lepassionicondivise.altervista.org/pancake-proteici-senza-proteine-polvere-dieta-dello-sportivo/” style=”3d” background=”#27fcda” color=”#0c0101″ size=”10″ text_shadow=”0px 0px 0px #190303″]Pancake proteici / Ricetta[/su_button]

Questa guida è pensata proprio a quelle persone che vogliono migliorare le loro condizioni fisiche e mentali, attraverso dei semplici e brevi esercizi. Per iniziare, vedremo cosa si può fare con poco tempo a disposizione.




 

La scrivania come una palestra

Si sa, il lavoro da scrivania porta a diversi problemi che coinvolgono lo stato fisico della persona, sopratutto se questa non va in palestra! Perciò è molto importante fare questi esercizi almeno 3-4 volte al giorno. Lo scopo è quello di mantenere la posizione solo per qualche secondo:

  • Per il collo: 1- Piega la testa verso sinistra e poi verso destra; 2- Porta il mento al petto e poi ruota la testa verso l’alto con lo sguardo al soffitto; 3- Ruota la testa verso destra e poi verso sinistra.

 

  • Per la schiena: 1- Incrociare le dita e portare le braccia verso l’alto. Rivolgi i palmi verso l’alto. Lasciare cadere le braccia. Ripetere per 3-5 volte; 2- Alzati in piedi, con le braccia in alto. Piegati verso destra al’altezza della vita. Piegati nello stesso modo verso sinistra.
Esercizi veloci e anti stress
Esercizi veloci e anti stress
  • Per il petto: 1- Incrocia le dita dietro la schiena. Tieni le braccia tese e allontanate dal bacino; 2- Inspirare e portare le braccia verso l’altro spingendo il petto in fuori. Tieni la posizione e poi lascia cadere le braccia. Ripeti l’esercizio per 3- 5 volte.

 

Nei prossimi articoli vedremo come sconfiggere lo stress da lavoro e, per le persone che fanno attività fisica, vedremo come rendere un allenamento veloce ed efficiente!

Lascia un commento