Avocado, tonno e pomodori – Ricette proteiche

Per gli amanti dello sport e della cucina ecco una ricetta ricca di proteine e facile da preparare. Il segreto di questa ricetta è che oltre ad avere una percentuale elevata di proteine, è ricca di grassi saturi presenti nell’avocado, fondamentali per la loro capacità di stimolare la produzione di HDL ovvero il “colesterolo buono”.

L’avocado è un alimento molto importante per la nostra salute in quanto con le sue proprietà contribuisce a diminuire l’accumulo del “colesterolo cattivo” (noto come LDL) nel sangue, limitando così i problemi al sistema cardio-vascolare.

Per 1 persona.

 

Ingredienti

  • 150 gr di tonno
  • 1 Avocado
  • 1 Pomodoro
  • 80 gr di fagioli cannellini
  • q.b. Cipolla, origano e pepe nero

Procedimento

  1. Aggiungete in una ciotola il tonno, i fagioli, l’avocado e i pomodori tagliati a cubetti. Mescolate bene!
  2. A questo punto non vi resta che tagliare la cipolla e metterla nella ciotola. Dopo di che condite il tutto con origano, pepe nero e un filo d’olio extravergine d’oliva.
  3. Rimescolate il tutto per bene e… Buon Appetito!

 

(Potete ovviamente divertirvi ad aggiungere altri ingredienti, come ad esempio gli asparagi, il mais o lo zenzero, che insieme all’ avocado contribuisce all’apporto di benefici).

Il rapporto nutrizionale è notevole:

Proteine (g) Carboidrati (g)

Kcal

Grassi saturi (g)

Tonno

37.5 174

Avocado

2 8.5 160

15

Fagioli cannellini

23

60 333

SUGGERIMENTI:

  1. Per rendere questa ricetta un pasto completo e per aumentarne le proprietà nutrizionali potete utilizzare il vostro composto per condire la pasta.
  2. Servite il composto all’interno dell’avocado che avete utilizzato per preparare la ricetta per dare un pizzico di fantasia ai vostri pasti.

Lascia un commento