BEEP – Un buon vecchio gioco divertente!

Fonte: https://ibarba.altervista.org/beep-game-vecchi-tempi-ritornano/

Beep è beep! Beep game è un videogioco curioso, presente sulla piattaforma di Steam  e che ti riporta indietro negli anni quando dovevi semplicemente schivare, saltare e al massimo colpire qualche nemico: con delle innovazioni! In alcuni commenti presenti sulla pagina di questo gioco nello store di Steam si legge: “O lo ami o lo odi!” “Beep uno di noi”. Da queste due frasi possiamo benissimo percepire la necessità, dei vecchi e dei nuovi giocatori, di un ritorno al passato della storia videoludica con giochi in grado di stimolare il giocatore a dare il massimo, senza perdere ore e ore allo schermo.[/su_quote]

Copertina di BEEP / BEEP game


Una storia semplice ed immediata:

La storia è molto breve, intuitiva e… BREVE! Dei robot esploratori, grazie alla loro navicella spaziale, visitano i diversi pianeti del sistema solare: fine. Pur sembrando un difetto, questa breve storia permette un’esperienza di gioco più fluida, senza trame complicate che potrebbero distrarre il videogiocatore. Come abbiamo detto prima: semplice, chiaro e immediato, cioè quello che manca nei giochi moderni. Questo bel gioco è stato sviluppato dalla Big Fat Alien nel 2011 per PC.

 

Giocare non è così semplice:

Ok, dopo aver detto che il gioco è semplice, chiaro ed immediato, precisiamo che può trasformarsi in una vera e propria sfida! I mondi rappresentano tipi diversi di difficoltà: solitamente crescente, anche se talvolta la difficoltà del livello precipita nella facilità più assoluta. La difficoltà sta nel comandare il robottino e il suo braccio spara palle/ raggio traente. Questa coordinazione potrà essere talvolta persa a causa delle tante azioni che dovremmo eseguire simultaneamente! Insomma una bella sfida per i giocatori che amano raggiungere il massimo delle loro capacità. La difficoltà aumenta sia a causa della struttura della mappa, che diventerà sempre più complessa e ampia, sia a causa dei nemici che ci troveremo davanti! State bene attenti però a non sottovalutare i nemici! Per quanto possano sembrare piccoli, goffi o “stupidi” nel mondo di BEEP questi sapranno sempre come farvi la pelle.

Utilizzo del raggio traente / BEEP game

Lo scopo di BEEP game?

Non abbiamo parlato ancora dello scopo del gioco. Per passare da un mondo a quello successivo vi serviranno dei pezzi di meteoriti, molto brillanti e appariscenti. Una volta che ne avrete presi una certa quantità potrete passare al mondo successivo. Nelle mappe ci sono anche dei piccoli meteoriti, meno brillanti dei primi e più sferici, che se raccolti tutti formeranno il pezzo di meteorite brillante.

Comprare BEEP è un affare!

Questo gioco mi ha fatto fare delle grasse risate! La sua grafica cartoonesca e la componente platform mi ha riportato ai giochi di qualche anno fa. Uccidere un robot con un braccio spara palle, per poi prenderlo con il raggio traente e portarselo in giro per colpire gli altri robot non ha prezzo! Anzi, ce l’ha ed è precisamente 0,99€! Già, questo gioco costa come un caffè preso al bar. Se volete qualche momento di leggerezza e di relax, godetevi questo titolo. BEEP merita l’attenzione di un pubblico più ampio!

 

Lascia un commento