Cani eroi / Storie di cani speciali

[su_heading size=”20″ margin=”10″]Ci sono stati tanti cani che hanno compiuto gesti eroici! Su Passioni Condivise ci limiteremo a raccontare qualche storia su questi cani eroi[/su_heading]

Baby ha salvato tutta la famiglia del suo padrone e altri cinque cani da un incendio divampato a casa. Il cane, sentendo l’odore di fumo, ha svegliato il padrone e, una volta salvo, il pitbull è rientrato nella casa in fiamme per recuperare gli altri cani intrappolati all’interno dell’abitazione. Il salvataggio è andato a buon fine

 

Quando un estraneo spara un colpo di fucile contro il suo padron, il pitbull di nome Lefty è saltato ed ha protetto il proprietario facendo da scudo con il proprio corpo. Il cane è stato gravemente ferito alla spalla e ha perso una zampa.

376x248xImmagine-Articolo-hero.gif.pagespeed.ic.EFx-xmbup2

Tater Tot, pitbull di famiglia, ha salvato la vita di un bambino di quattro anni colpito da un malore la notte. Il cane, nella nuova casa da soli quattro giorni, ha iniziato ad abbaiare nel cuore della notte perché si era accorto che il bambino non respirava bene. Grazie all’allarme lanciato da TaterTot, i genitori hanno soccorso il figlio che è salvo.

 

Elle è un cane addestrato alla Pet Therapy: aiuta persone a superare le loro paure. Per la sua dolcezza, Elle è stato definito il “cane eroe” del 2013 dall’American Humane Association. Elle lavora come cane da terapia a Roanoke Rapids, nel North Carolina, dove aiuta le persone a superare la paura verso i cani.




Un pitbull di nome Destiny  ha salvato un bambino che stava per essere rapito. Nel 2006, a Fort Collins in Colorado, un bambino stava raccogliendo i suoi giocattoli nel cortile di casa, quando un uomo ha tentato di rapirlo, sollevando il peso dall’estero dell’abitazione. Destiny, che aveva allora due anni, ha aggredito l’uomo che ha lasciato così il bambino.

shutterstock_314218583-500x330

 

Jack ha rischiato la vita per soccorrere un gatto attaccato da un coyote. Jack, un pitbull di cinque anni, ha iniziato a correre il più velocemente possibile quando ha visto che il gatto del suo padrone, Kitty, veniva aggredito da un coyote. Il cane ha salvato così la vita del felino con cui è solito giocare, come racconta il proprietario.

 

Un caso che abbiamo parlato quasi esclusivamente di pitbull? Non credo proprio! Per quanto si credano violenti e inarrestabili, questi cane hanno un cuore grande e tenero.

Lascia un commento