Chivalry: Medieval Warfare – Impariamo la storia della guerra?

Fonte: https://ibarba.altervista.org/chivalry-medieval-warfare-casino-legnate-mai-viste/

Chivalry: Medieval Warfare è un gioco sviluppato dalla Torn Banner Studios e dalla Mercenary Technology. Questo gioco è ambientato nel medioevo e, ulteriormente intuibile, tratta il combattimento medievale, attraverso lo scontro di diversi schieramenti. Questo titolo è uscito nel 2012 per Pc e doveva essere un esclusiva di quella piattaforma, ma nel 2014 è uscito per Xbox 360 e nel 2015 per Playstation 3. Le diverse modalità, i comandi tutt’altro che fluidi e la presenza di lag (si, questo gioco è godibile a pieno solo in multiplayer) rendono questo gioco particolarmente complicato.

I primi momenti:

Nei primi momenti di Chivalry il giocatore si trova largamente disorientato, ma il primo passo da fare è quello di completare l’addestramento! Una volta entrati la grafica ci farà un pò…. emmm.. ridere! Infatti la grafica non è delle migliori, e anche pompata al massimo rimarrà sempre pessima. Per completare l’addestramento ci vorrà molta pazienza e molta tranquillità, perchè molte volte il giocatore si troverà preso alle strette e con o stress in corpo (io trovo ancora difficilissimo saltare al lato dell’addestratore,  e nello stesso tempo mirarlo e colpirlo!!). Comunque una volta finito l’addestramento e i vari altri compiti, siamo pronti ad entrare nel multiplayer! Una precisazione che non avevo fatto prima: gli effetti, nonostante la grafica, sono carini, in particolare quelli di smembramento! L’effetto delle morti andrebbe un pò rivisto, ma ci si accontenta! 

Chivalry
Arena deathmatch

 

Vincer…. Come, sono già morto?

Una volta entrati nel multiplayer si troveranno serie difficoltà nel sopravvivere, questo perchè tra l’addestramento e la battaglia reale c’è una differenza abissale! il consiglio che tengo a dare è quello di rimanere sempre con i compagni, ma a debita distanza! Molte volte è possibile che siano gli stessi compagni a porre fine alla tua vita, con spadate all’aria e colpi senza senso, come se uno usasse una mazza chiodata in casa per uccidere una mosca! Infatti nella chat del gioco si vedono più “wtf?” o “SRY” che veri e propri “ordini” o suggerimenti!

 

 

Scegli la tua strada:

Le classi disponibili in questo gioco sono: arciere, con armi da distanza, rapidità ma con poca armatura; soldato semplice, con armi da mischia, agilità ma con poca armatura; unità di punta, con un arma primaria a lunga gittata, un arma secondaria singola, armatura media e agilità generale media; cavaliere, arma primaria a lunga gittata, arma secondaria associata ad uno scudo opzionale, armatura pesante e scarsa agilità! Anche le armature sono modificabili, attraverso colori e temi. Pagando con soldi reali è possibile avere nuove armature e armi sbloccabili solo in questo modo. Altre armi, oltre a quelle di base, verranno sbloccate con i livelli e le achievement!

 

20160715224827_1
Un campo di battaglia

 

Un acquisto da fare!

Se vi piacciono i giochi incasinati, ma comunque tattici Chivalry è il gioco che fa per voi! Lasciando stare i bug e il lag, questo gioco regala tante, ma tante emozioni tutte diverse tra loro! E’ possibile passare dalla gioia più euforica, alla rabbia più cupa nel giro di un batter d’occhio. E’ vivamente consigliato giocare con degli amici, in quanto creerà delle vere e proprie dispute a colpi di spada!

Lascia un commento