DOOM 2016, l’Inferno in Terra

scena epica doom 2016

Temprato dai fuochi dell’Inferno, la sua volontà di ferro rimase salda attraverso il passaggio che preda i deboli. Poiché lui era il Camminatore degli Inferi, il Predatore Distruttore di Catene, che richiedeva giustizia in tutti i sottoborghi, nella luce e nell’oscurità, nel fuoco e nel ghiaccio, nell’inizio e nella fine.

Testamento del DOOM Slayer

DOOM, chiamato anche Doom 4, è un gioco sviluppato da id Softwear e pubblicato dalla Bethesda nel 2016. Il gioco è la “continuazione” di Doom 64 prodotto sempre da id Softwear nel 1997.

Siete il famoso DOOM Slayer, figura mitologica infernale risvegliata dal tuo eterno sonno dalla UAC (Union Aerospace Corporation) durante la conquista infernale del pianeta Terra. I tre sacerdoti demoniaci, inviati sul pianeta per guidare le truppe infernali nella battaglia, devono essere fermati per bloccare l’avanzata dell’Inferno. Questa volta riuscirai a bloccare la loro avanzata?

Riassunto di DOOM 2016

A differenza del suo “antico” predecessore in pixel, questo DOOM introduce una libertà di movimento del tutto nuova dagli amanti della saga. DOOM 3 diete risalto al mondo extraterrestre e ai mostri infernali grazie alla grafica che, al tempo, era spettacolare ma il movimento rimaneva “a binario”.

Questa libertà ha permesso agli sviluppatori di aumentare la sfida di gioco, con orde di creature infinite e dalla pericolosità tutt’altro che trascurabile. La difficoltà è comunque ben bilanciata con l’ingresso di nuovi nemici o di armi sempre più potenti, che danno quella percentuale di speranza in più al giocatore.

La frenesia combattiva è accompagnata da una storia avvincente con pochi colpi di scena, ma dal gusto eroico, in cui il giocatore diventa una forza inarrestabile e timorato dalle orde nemiche infernali. La storia è stata elaborata dagli autori in modo da instillare al videogiocatore una curiosità crescente, che non viene soddisfatta a pieno alla fine del capitolo.

mancubus UAC

Consigli per i giocatori

  • Non fermarsi mai;
  • Sfruttare le debolezze dei demoni;
  • Non cambiare sempre arma. Giocare con lo shift rapido;
  • Utilizzare tutte le armi. Non fossilizzarsi solo su un paiono;
  • Utilizzare la “carne da macello” per il refill di munizioni e armatura.

Per i Fan