Impronta Animale il Podcast che Parla di Animali

Passioni Condivise collabora con i podcast per la promozione della cultura, e in questo caso, per la valorizzazione del mondo naturale e ambientale.

Ultimo episodio pubblicato. Clicca il tasto play per ascoltare.


Impronta Animale il Podcast – Informazioni Generale

Impronta Animale” è un podcast che nasce nel dicembre del 2019. Pubblicato in modo indipendente da Filippo Bigozzi, speaker e amministratore del sito dedicato. Il podcast non ho una durata definita e si articola in diverse puntate con tematiche diverse, ma che fanno a capo al mondo naturale e animale. Gli argomenti maggiormente trattati sono: etologia, ecologia e conservazione.

Il podcast ha partecipato, su invito, al Festival del Podcasting 2021, intervenendo nella tavola rotonda “I giovani e la divulgazione”. Ha partecipato al concorso dedicato al mondo del podcasting “IlPod“, Podcast Adwards Italia organizato da Tlon. Gli episodi annoverano interviste con figure di rilievo del mondo accademico, come il Prof. Giorgio Vallortigara, e del mondo dello spettacolo, come il conduttore di Geo su Rai 3 Emanuelle Biggi.

L’obbiettivo del podcast è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche piuttosto complesse, come le relazioni della biosfera che hanno implicazioni importanti sulle civiltà umane. Il rispetto del Pianeta su cui viviamo è necessario, come lo è il rispetto di tutti gli organismi che ne fanno parte.