Esercizi veloci: corpo e mente sani 2° / Guida

(Esercizi veloci 2°)

Benvenuti al 2° appuntamento di

Esercizi veloci: corpo e mente sani!

Nel primo articolo abbiamo visto gli esercizi che si possono fare anche in ufficio, per migliorare le condizioni fisiche della persona. In questo secondo articolo affronteremo un argomento diverso, ma che vede sempre l’ufficio come fattore destabilizzante.

stress

Lo stress è uno stato che colpisce molte persone, in particolare quelle che devono pensare e fare molte cose allo stesso tempo! Il lavoro d’ufficio, come qualsiasi altro lavoro, può creare situazioni che sembrano difficilmente gestibili, e che causano problemi sia alla vita lavorativa che a quella personale del soggetto.

Anche in questo caso occorre prendersi in carico il problema e corre ai ripari, utilizzando contromisure ottimale per combattere tutto questo stress accumulato!

 

Semplici regole anti-stress

Queste semplici regole anti-stress potranno migliorare la tua vita, sia quella in ufficio che a casa.

  • Alzati rilassato: A volte non è semplice, ma con questi consigli è possibile ottenere l’effetto voluto. Punta la sveglia 10 minuti prima e prenditi il tempo per svegliarti. Indugia qualche minuto a letto stiracchiandoti un pò e fai un esercizio di respirazione.

 

  • Fai un break: Sul lavoro stacca per 15 minuti ogni 60-90 minuti e lascia correre i pensieri: il cervello si ricarica e aumenti la produttività. Non è tempo perso!

 


  • Usa gli integratori: Ti aiutano a ridurre lo stress e l’ansia. Prendili a pranzo per assorbire meglio le preziose sostanze nutritive.

 

  • Non esagerare: Se lavori troppo sei meno produttivo e corri più rischi di morire giovane. Quindi, bene gli straordinari ma se in ufficio superi le 50 ore alla settimana stai esagerando.

img_20161106_175156

  • Vai in palestra: Se hai del tempo usalo per andare in palestra. Allenarsi fa bene anche al corpo e ha effetti simili alla meditazione; allontana lo stress.

 

  • Goditi la cena: Non cenare di fretta e furia, goditi il momento e rilassa la mente. Se accompagnati da altre persone, sfruttate questo momento per interagire, discutere della giornata e delle tematiche attuali. Lasciate stare i problemi e il lavoro, alle difficoltà penserai domani! Ti sentirai subito meglio.

Lascia un commento