Evolve – E’ aperta la caccia al mostro!

Fonte: https://ibarba.altervista.org/evolve-la-caccia-si-quattro/

Evolve è un videogioco sparatutto in prima persona (FPS) con un forte senso cooperativo, sviluppato da Turtle Rock Studios, già sviluppatori di Left 4 dead, e pubblicato da 2K Games. Il gioco è stato rilasciato il 10 febbraio 2015 per PC e per console, sia Play Station 4 che Xbox One.

Sebbene in fase di sviluppo il gioco fosse molto apprezzato dalla community, il prezzo di lancio fu giudicato eccessivo, e il titolo vendette poco e gli incassi furono scarsi. Per questa ragione, il 7 luglio 2016, la casa produttrice ha modificato la versione PC rendendola free-to-play sotto il nome di Evolve Stage 2, registrando un incremento degli utenti attivi del 7307% dopo solo un mese dal nuovo lancio.

 

Inizia la Caccia! / Evolve

 

SCOPO DEL GIOCO

Il titolo presenta meccaniche di gioco molto interessanti: potremo, infatti, interpretare un mostro o uno dei quattro cacciatori che gli daranno la caccia all’interno dell’arena di gioco.

Il mostro è una creatura aliena di cui potremo scegliere varie versioni con caratteristiche molto differenti. Nelle prime fasi il mostro dovrà scappare dai cacciatori per nutrirsi della fauna presente nell’arena in modo da diventare più potente ed evolversi allo stadio successivo. Saranno in totale tre gli stadi evolutivi della creatura, che la renderanno progressivamente più potente e resistente. Una volta raggiunto il terzo stadio il mostro, per vincere, dovrà uccidere tutto il gruppo di cacciatori o, alternativamente, raggiungere la zona centrale della mappa, chiamata relè e distruggerla.

cacciatori, per vincere, dovranno uccidere il mostro o evitare che esso distrugga il relè nel tempo consentito dalla partita. Essi sono divisi in quattro ruoli: Assalto, Medico, Trapper Supporto e per ogni partita verremo assegnati ad uno di questi ruoli, secondo le nostre preferenze.

Personaggi

L’assaltatore è la fonte principale di danni della squadra. Il suo equipaggiamento, infatti, è composto da elementi volti a danneggiare il mostro, come mitragliatori, mortai e granate; possiede inoltre uno scudo attivabile per un breve periodo e utile nel momento in cui si ingaggia il mostro.

Il medico avrà il compito di tenere in vita la squadra, dispensando cure ai feriti ed aiutando il gruppo spesso lontano dal cuore della battaglia.


Il trapper ha il compito di scovare il mostro nelle fasi di inseguimento, permettendo alla squadra di attuare strategie di accerchiamento. Possiede armi che permettono di rallentare e bloccare il mostro assicurandosi che non fugga e permettendo ai compagni di infliggere molti danni al mostro.

Il supporto avrà, come dice il nome, il ruolo di supportare i propri compagni aumentandone la velocità, i danni, o attirando su di sé i danni del mostro per agevolare il lavoro dei compagni.

Consigliamo questo gioco a tutti gli amanti degli FPS frenetici e tattici, perché, giocando a questo gioco, avrete la sensazione di non potervi riposare nemmeno un attimo, sempre intenti a cercare il mostro, sparargli ed evitare che vi uccida.

Lascia un commento