Foto Api / Giornate d’apicoltori

I temi che riguardano gli animali sono di grande importanza per me. E’ per questo che mi sono interessato alla drammatica dinamica dell’ape domestica (Apis mellifera). Questo insetto è molto importante per l’ambiente! Se si osservano dei vivai, dei frutteti o una macchia di fiori, le api lavorano incessantemente. La loro azione di raccolta ha una duplice funzione: quella d’impollinare altri fiori, garantendo così la fecondazione e la produzione di nuove piante.

[su_button url=”http://lepassionicondivise.altervista.org/?p=1373&preview=true” style=”soft” background=”#46f80d” color=”#0c0101″ size=”10″ text_shadow=”0px 0px 0px #190303″]Leggi anche Il Tesoro delle api / Un bene inestimabile[/su_button]

Questi insetti sono dei grandissimi impollinatori! La loro mancanza, infatti, causerebbe l’estinzione di molte piante!




Grazie all’aiuto e alla possibilità concessa da un mio amico apicoltore, ho realizzato diversi scatti che raffigurano api al lavoro, api che riposano, o la vita all’interno dell’arnia . Grazie a queste esperienze, vissute a stretto contatto con le api, ho capito quanto sia compatta la struttura della loro colonia, e quanto ogni individuo si sacrificherebbe per il bene di tutti!

[Best_Wordpress_Gallery id=”12″ gal_title=”Api”]

Lascia un commento