Giornata nazionale del Gatto Nero!

(Gatto nero – Festa nazionale)

Oggi, 17 novembre è la giornata nazionale del Gatto Nero!

La “Nazional Black Cat Day” è arrivata anche in Italia, e non senza una ragione! Allontanati, poco considerati.. Questa è la condizione dei gatti neri! Forse non tutti saranno d’accordo con questa mia affermazione, e meno male!! Perché, sopratutto in Italia, la superstizione è ancora molto diffusa e i gatti neri sono al centro di maldicenze.

Questi gatti sono associati al malocchio, alla stregoneria e alle arti oscure. Per quanto si possa affermare il contrario, questo mondo moderno è altamente, e pericolosamente, superstizioso!




 In realtà questa iniziativa ha un secondo fine, quello di diminuire l’abbandono e le condizioni degradanti dei gatti. Ciò non toglie che i gatti neri sono comunque considerati come qualcosa di… diciamo non ok!

Vuoi altre informazioni sui gatti? Leggi —>[su_button url=”http://lepassionicondivise.altervista.org/cura-del-gatto-guida/” style=”soft” background=”#46f80d” color=”#0c0101″ size=”10″ text_shadow=”0px 0px 0px #190303″]Cure del gatto[/su_button]

[su_heading size=”20″ margin=”10″]Parlando seriamente, nel mostro super moderno e tecnologico, c’è posto per la superstizione?[/su_heading]

La nostra risposta

In risposta, mettiamo qui sotto delle bellissime foto di gatti neri: per fare vedere come questi animali sono eleganti e meravigliosi!

 

 

gatto-nero1-500x348

gatto-nero

 

 

 

23899751

 

 

 

 

gattino-nero

cat-1075477_960_720

Lascia un commento