La vita del pirata – The Pirate: Caribbean Hunt

La pirateria è stata una delle “piaghe” marine che ha invaso i mari di tutto il mondo, persino i nostri! Tante sono le storie e i racconti sulla pirateria nel territorio toscana, in particolare nelle zone dell’Argentario. Ma diciamoci la verità, la figura del pirata affascina, e molte persone vorrebbero essere pirati di altri tempi! Una vita in mare, avventure infinite, terre nuove e città tutte da scoprire; oltre a sanguinosi combattimenti, sfide all’ultimo cadavere e una morte certa! Per fortuna che esistono videogiochi che simulano la vita del pirata, per farci vivere quei momenti senza pericoli reali. Per questo motivo vi presento The Pirate: Caribbean Hunt.

20160830214052_1

 

 

 

Giochiamo al pirata?

Il gioco che vi sto per proporre inaugura la nuova categoria Videogiochi Free to Play, ovvero quei videogiochi che sono semplicemente GRATIS! Questo titolo videoludico  è scaricabile sulla piattaforma di gioco Steam per Pc. Questo è il link dove potrete scaricare Steam.

Scarica Steam

La meccanica di gioco è “molto semplice”, (nella teoria), ed molto simile al titolo Port RoyaleDopo un breve tutorial su come manovrare la vostra nave e su come usare i cannoni, sarete catapultati nei Caraibi dove potrete fare razzie di ogni genere, oltre che commerciare “tranquillamente”. Il gioco a dir la verità è molto semplice concettualmente: assalta, commercia, affonda, ruba e ripara, ma la difficoltà sta nel non affondare.

All’inizio è veramente difficile, se come me ci si getta subito al primo brigantino nei paraggi con una semplice sloop! C’è un rapporto di cannoni 30:1! Non so se rendo bene l’idea. Comunque a parte queste sciocchezze, le battaglie navali diventano molto strategiche in caso di parità. Scegliere con accuratezza la velocità, quale vela ammainare e quale abbassare possono cambiare le sorti dello scontro!

Chivalry, COMBATTIMENTI MEDIEVALI

Non abbiamo ancora parlato del commercio, ma su quello c’è poco da dire! Comprate le merci nelle città che ne hanno troppe, per rivenderle a città che ne è carenti. E’ semplice. Se avete abbastanza soldi potete costruire le vostre industrie personali al campo base. Un metodo ulteriore per avere un profitto più alto. Il commercio è un’attività redditizia lenta, mentre la pirateria è molto veloce anche se più rischiosa.




20160830213852_1
La vita del pirata / The Pirate

Strateghi del mare

La vittoria di una battaglia navale non si bassa solo sulle dimensioni della nave, ma anche nell’abilità di come questa viene gestita! E’ importante conoscere la posizione del vento (ben segnalata nel gioco), decidere manovre improvvise per evitare il fuoco nemico e il momento giusto per abbordare. Anche lo stile del combattimento è importante: uccidere tutti gli uomini a bordo a distanza? Uccidere parte degli uomini e distruggere parte dello scafo per poi arrembarla? Triturarla con le bombe esplosive?

Non dimenticate che potete formare la vostra flotta personale. Se avete abbastanza equipaggio per occupare un’altra nave, potrete catturarla dopo uno scontro; se questa si arrendonoe! Ci sono 3 modi per prendere possesso di una nave: utilizzare le mitraglie, che sono palle di cannone molto più piccole e a gittata corta, per uccidere l’equipaggio; se avete più equipaggio della nave nemica potrete arrembarla con molta più facilità; potete bombardala a distanza, sperando di colpire gli uomini e di non affondarla.

Descrizione riportata dal negozio di Steam

Lunga Vita al Capitano!
Solca i mari dei Caraibi durante l’Era dei Pirati – l’epoca delle bandiere nere con i teschi ingialliti, delle onde blu e delle opportunità dorate.
Issa il tuo Jolly Roger e afferra il timone per far rotta verso combattimenti navali, scorrerie rocambolesche, riscatti e tesori, e diventa il Re più sanguinario delle Antille.
– 20 classi di navi
– comanda una flotta illimitata
– controlla più navi durante gli abbordaggi
– navi da guerra equipaggiate con mortai pesanti
– 5 tipi di munizioni – palle di cannone, palle incatenate, bombe a mitraglia, palle doppie
– Armi speciali: barili esplosivi, olio incendiario, speroni da sfondamento, attacchi pre-abbordaggio
– 30 upgrade navali
– Sviluppo del personaggio, aumento di livello tramite esperienza
– 20 abilità di comando – sblocca nuove caratteristiche e possibilità
– Simulazione realistica di distanze e scorrimento del tempo
– Centinaia di isole e dozzine di porti
– Ciclo giorno/notte
– Edifici da costruire e migliorare
– Basi presidiate in multiplayer
– Una infinità di combattimenti navali, con diversi tipi di incursioni (saccheggio, contrabbando, scorta, assalto)
– Reputazione in 5 nazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *