Le razze feline più amate al mondo!

[su_heading size=”20″ margin=”10″]Vi siete mai chiesti quali sono le razze feline più amate al mondo? [/su_heading]

Persiano

Dal portamento aristocratico e flemmatico, il corpo del gatto Persiano è sodo e massiccio; ha le zampe corte e tozze ed i piedi arrotondati e larghi. Il suo muso è arrotondato e si presenta schiacciato, col naso infossato e grandi occhi tondi le cui tonalità varino dall’arancio all’azzurro, al verde al blu. Ha orecchie piccole. Sono molto affettuosi e particolarmente adatti alla compagnia.

 

Maine Coon

Il corpo del Main Coop è grande, lungo, rettangolare e muscoloso. Il petto è largo ed il collo è forte e muscoloso. Il mantello è lucido, pesante e resistente all’acqua. Il pelo è più lungo sulla gorgiera, sullo stomaco e sul gambe posteriori, per ripararlo dal bagnato e dalla neve. Il pelo più corto si trova sulla parte posteriore, e lo difende dal groviglio del sottobosco. I piedi grandi e rotondi servono come “pattini da neve”.

maine-coon
Maine coon

Gatto sacro di Birmania

Il Sacro di Birmania è un gatto di razza pregiata dall’affascinante aspetto. In generale è di media struttura, non ha esagerate dimensioni ma è di ossatura robusta. Il corpo è leggermente allungato rispetto alle zampe, ossia le zampe sono corte e robuste rispetto al corpo. I maschi sono solitamente più grandi ed hanno la zona della gorgiera più maestosa e la testa più massiccia delle femmine.




 

Siamese

Il siamese è considerato il più addestrabile e calmo dei gatti. E’ d indole vivace, instaura un rapporto molto esclusivo con gli umani. Pur essendo molto affettuoso non è adatto a tutti. Decisamente agile e longilineo, fa acrobazie dentro casa e la sua energia deve trovare sfogo nel gioco. Con un pelo molto morbido e setoso non necessita di particolari cure se non del passaggio di un panno per lucidare il pelo.

 

Persiano
Persiano

 

Ragdoll

Il ragdoll ha un carattere affettuoso, non è adattato alle persone poco presenti. La vita in giardino non è consigliabile, poiché il Ragdoll è abbastanza delicato di salute e olto buono, dunque se dovesse trovare altri gatti per contendersi il territorio, è probabile che perda. E’ un gatto grande e muscoloso, xon un pelo semi lungo, morbido e setoso, gli occhi sono azzurri e possiede un manto particolare.

 

Lascia un commento