Morto Danilo Mainardi! Etologo e Divulgatore

 

È morto a 83 anni Danilo Mainardi, famoso Etologo,  divulgatore scientifico e ambientalista. L’Italia perde così un grande scienziato che ha contribuito a portare avanti la scienza del comportamento in Italia. I suoi articoli su Corriere della Sera hanno fatto incuriosire ed appassionare tutti i cittadini italiani.

 

Professore di Biologia ed Ecologia del Comportamento all’Università di Venezia, Ca’ Foscari; collaboratore del Corriere della Sera; Amico di Piero Angela; divulgatore scientifico presso Super Quark; Presidente onorario della LIPU (Lega Internazionale per la Protezione degli Uccelli); direttore della scuola etologica ad Erice; membro dell’Accademia Nazionale delle Scienze e dell’International Ethological Society.

 

Scrittore di molti libri sulla natura e gli animali. Egli scriveva con una tale semplicità e passione da poter essere compreso da tutti. Questa passione, coltivata dalla sua adolescenza, l’ha portato a divulgare le notizie zoologiche ed etologiche con molta chiarezza e facilità.

[su_heading size=”20″ margin=”10″] Esistono, oltre all’umana, altre vite e altre intelligenze che non sono solo ricche di fascino ma, per tanti e differenti motivi, meritevoli di essere conosciute. La zoologia è una disciplina bellissima, che tanto può regalarci sia di conoscenza che di gioia di vivere. Esistono, oltre all’umana, altre vite e altre intelligenze che non sono solo ricche di fascino ma, per tanti e differenti motivi, meritevoli di essere conosciute. La zoologia è una disciplina bellissima, che tanto può regalarci sia di conoscenza che di gioia di vivere». [/su_heading]

 Cit. Danilo Mainardi

Lascia un commento