Pasta con uova e peperoni. Per chi ama la pasta

 

Ai veri amanti della pasta (cioè le persone che seguono la categoria Pasta che bontà) non può di certo mancare nel loro ricettario la pasta con uova e peperoni. Semplice, rapida e buonissima!

Non avete tempo di cucinare ma volete preparare qualcosa di veramente buono? Allora questa ricetta fa per voi! Con tre semplici alimenti: pasta, uova e peperoni, raggiungerete l’obbiettivo culinario ricercato. Forza immergiamoci nella preparazione di questa pasta; ma prima.. Ingredienti!

 

[edsanimate_start entry_animation_type= “fadeIn” entry_delay= “0” entry_duration= “1.5” entry_timing= “linear” exit_animation_type= “” exit_delay= “” exit_duration= “” exit_timing= “” animation_repeat= “1” keep= “yes” animate_on= “load” scroll_offset= “” custom_css_class= “”]Pasta con uova e peperoni[edsanimate_end]

 

Ingredienti (per 2 persone)

  • 60 Grammi di peperone rosso
  • 2 Uova
  • 210 Grammi di pasta
  • Sale, pepe, olio e paprika




 

Procedimento:

Pulire e tagliare il peperone in maniera molto fine. C’è a chi piace di più a listarelle, ma io personalmente preferisco i pezzi piccoli, cosicché il peperone riesca ad integrarsi meglio con l’uovo. Una volta tagliato, mettete il peperone in una padella con un goccio d’olio e fatelo cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. A questo punto se avete ancora 10 minuti a disposizione, aggiungete dell’acqua nella padella e fate cuocere il tutto finché l’acqua non si sarà asciugata quasi del tutto. Quel quasi è importante! Salate e pepate il composto senza dimenticarvi la paprika.

Se non l’avete già fatto mettete a bollire l’acqua della pasta, con una bella manciata di sale grosso.

Preparate il composto con le uova. Prendete le uova, sbattetele e aggiungete sale e pepe. Se la padella con il peperone e il liquido è fredda, potete aggiungere il composto delle uova direttamente nella padella.

IMG_6953
Pasta con uova e peperoni

Una volta che la pasta è pronta e cotta al punto giusto, scolatela e aggiungetela alla padella con la vostra salsa. Mettete la padella sul fuoco e fatela saltare e/o girate la pasta accuratamente. Fermate la cottura quando la densità dell’uovo sarà di vostro gradimento. / Consiglio: l’uovo dovrebbe essere bello cremoso, con parti semi liquide e dense, non a frittata o completamente crudo! / Servite il piatto ancora bello caldo e Buona pasta!

Lascia un commento