Ai veri amanti della pasta (cioè le persone che seguono la categoria Pasta che bontà) non può di certo mancare nel loro ricettario la pasta con uova e peperoni. Semplice, rapida e buonissima!
Non avete tempo di cucinare ma volete preparare qualcosa di veramente buono? Allora questa ricetta fa per voi! Con tre semplici alimenti: pasta, uova e peperoni, raggiungerete l’obbiettivo culinario ricercato. Forza immergiamoci nella preparazione di questa pasta; ma prima.. Ingredienti!
[edsanimate_start entry_animation_type= “fadeIn” entry_delay= “0” entry_duration= “1.5” entry_timing= “linear” exit_animation_type= “” exit_delay= “” exit_duration= “” exit_timing= “” animation_repeat= “1” keep= “yes” animate_on= “load” scroll_offset= “” custom_css_class= “”][edsanimate_end]
Ingredienti (per 2 persone)
- 60 Grammi di peperone rosso
- 2 Uova
- 210 Grammi di pasta
- Sale, pepe, olio e paprika
Procedimento:
Pulire e tagliare il peperone in maniera molto fine. C’è a chi piace di più a listarelle, ma io personalmente preferisco i pezzi piccoli, cosicché il peperone riesca ad integrarsi meglio con l’uovo. Una volta tagliato, mettete il peperone in una padella con un goccio d’olio e fatelo cuocere a fuoco moderato per circa 10 minuti. A questo punto se avete ancora 10 minuti a disposizione, aggiungete dell’acqua nella padella e fate cuocere il tutto finché l’acqua non si sarà asciugata quasi del tutto. Quel quasi è importante! Salate e pepate il composto senza dimenticarvi la paprika.
Se non l’avete già fatto mettete a bollire l’acqua della pasta, con una bella manciata di sale grosso.
Preparate il composto con le uova. Prendete le uova, sbattetele e aggiungete sale e pepe. Se la padella con il peperone e il liquido è fredda, potete aggiungere il composto delle uova direttamente nella padella.
Una volta che la pasta è pronta e cotta al punto giusto, scolatela e aggiungetela alla padella con la vostra salsa. Mettete la padella sul fuoco e fatela saltare e/o girate la pasta accuratamente. Fermate la cottura quando la densità dell’uovo sarà di vostro gradimento. / Consiglio: l’uovo dovrebbe essere bello cremoso, con parti semi liquide e dense, non a frittata o completamente crudo! / Servite il piatto ancora bello caldo e Buona pasta!