PetChatz, Il Nuovo Cellulare Per L’Animale Domestico

PetChatz HD Greet & Treat Videophone è il telefono creato per i nostri amici a 4 zampe! A ideare questa strana ma geniale invenzione è una compagnia del Minnesota, che si era prefissata l’obbiettivo di creare il primo telefono per animali. Per ora questo prodotto è acquistabile solo online o nei negozi specializzati degli Stati Uniti e del Canada, alla “moderata” cifra di 379$.

Ma come funziona PetChatz?

 Il primo passo è quello di montare l’unità a livello degli occhi dell’animale domestico. L’apparecchio deve essere raggiunto da una connessione Wi-Fi. I proprietari dei cani possono accedere al dispositivo tramite un applicazione per smartphone di PetChatz, o tramite al loro account PetChatz su sito PetChatz.com. Si possono condividere foto e video, oltre che premiare gli animali con snack e profumi con effetto “calmante”.

 

article-2516814-19C66AB900000578-980_634x378

 

Gli animali sono avvertiti della chiamata in entrata da una ben specifica suoneria, dove questi accorreranno all’apparecchio. Questo strumento è dotato anche di un PawCall, in sostanza un grande bottone che verrà utilizzato dall’animale per rispondere alla chiamata (alla “””””””modica””””””””” cifra di 99$ aggiuntivi!!!). In oltre vi sono molti altri gadget che possono essere acquistati, sempre a cifre esorbitanti: PetChatz Stand, per chi vuole chiamare il proprio animale domestico dalle vacanze, pratico e tascabile; PetChatz Guard, una sorta di schermo che serve per proteggere il vostro grande investimento; Diverse tipologie di profumicroccantini.




 

Qui le discussioni sono tante. E’ davvero giusto stressare gli animali domestici con queste tecnologie che entrano invasivamente nel loro stile di vita? Già l’uomo ha fatto troppo per complicare la loro vita, è giusto farlo ancora di più? Per quanto questa invenzione sia innovativa, è del tutto inutile, visto e restando che gli animali domestici sono portati ad un attaccamento ancora più morboso nei nostri confronti. Ricordatevi che è giusto trattare bene gli animali, ma non è giusto renderli come noi: schiavi di un modo dove le cose naturali si perdono e la tecnologia domina sovrana. 

Lascia un commento