Pets – Vita da animali / Film d’animazione

 

E’ arrivato finalmente il momento dell’uscita del nuovo film d’animazione Pets – Vita da animali! La data d’uscita in Italia è fissata per il 6 ottobre 2016. Questa volta Illumination Entertainment ci proporne una singolare film d’animazione, dove i nostri animali domestici fanno cose fuori dall’ordinario. Ma entriamo più nello specifico.

 

La trama

Inizialmente la trama sembra simile a quella di molti altri film che hanno gli animali come protagonisti principali. Un animale domestico, in questo caso il cane Max, vive una vita felice insieme alla sua famiglia. Un giorno la sua padrona Katie porta in casa un altro cane, Duke. Inutile dire che tra i due nascerà una rivalità che sfocerà in scene molto divertenti; ma c’è di più!

Un coniglietto di nome Nervosetto (in origine chiamato Snowball) decide di lanciare un attacco a tutti gli animali domestici e ai loro padroni, insieme al suo gruppo di animali abbandonati. Nel frattempo, Max e Duke hanno perso la strada di casa e Ginger, una loro amica, insieme ad un gruppo di animali domestici è impegnata nella loro ricerca.

 

Parliamo di Pets – Vita da animali

Cosa fanno i nostri animali domestici quando noi non siamo in casa?  Con questa domanda il film permette di creare un mondo immaginario nella testa delle persone, dove gli animali hanno comportamenti identici a quelli umani. Non solo vengono caratterizzate le nostre emozioni, ma anche gli atteggiamenti e le realtà esclusivamente umane. Dopo tutto, dagli ideatori di Cattivissimo Me ci si può aspettare solo un film di buona qualità!





Il film propone animali con caratteristiche antropomorfe forse un pò troppo accentuate, ma utili per spiegare l’obbiettivo vero e proprio di questo prodotto. A differenza del celebre Zootropolis, Pets è un film d’animazione che tocca più problemi e valori, che riguardano sia il mondo animale che quello umano: l’amicizia, l’accettare persone (in questo caso altri animali) nella propria famiglia e l’abbandono. Insomma, un vero e proprio gioiellino, almeno dai trailer! Speriamo che il film completo sia all’altezza delle aspettative.

 

Lascia un commento