War of the Spark – Espansione MTG – Top Ten

Guerra della scintilla War of the spark 

Magic The Gathering, espansione La Guerra della Scintilla/ War of the Spark.

L’espansione sarà disponibile dal 27/04/2019.

Iniziamo con il dire che questa edizione conterrà Planeswalker non comuni. Avete capito bene, non comuni! Le meccaniche dei nuovi mazzi cambieranno il gioco di Maic, in quanto molte rimozioni saranno praticamente inutili. Ma come funzionano?

Come ogni bun Planeswalker saranno presenti un tot. di seganlini fedeltà, ma in questo caso la carta stessa non sarà in grado di aumentare i propri segnalini (mancherà l’opnzione +). La carta avrà un effetto fisso e il l’opzione di togliere segnalini (-).

Passiamo alle cose serie e vediamo quali soano le carte che mi hanno più colpito. Eccola la Top Ten di Passioni Condivise dell’espansione”La Guerra della Scintilla”

Kefnet dio eterno: In questa espansione avremo 5 dei, uno per colore. Tutti questi hanno effetti molto forti, in particolare Kefnet. Lo scopo è quello di mettersi in ordine la cima del mazzo e sfruttare l’effetto di questa carta.

 

  • Aiutare i caduti: Perché ho scelto questa carta? Non è rara, nemmeno non comune, ma il fatto di riprendersi una carta creatura e un planeswalker è molto utile, sopratutto se il trend è questo, ovvero se carte planeswalker nelle nuove espansioni saranno potenziate e sempre più presenti.

 

  • Crudeltà di Ob Nixilis: Potrete non essere d’accordo, ma un’esilia creatura nero (perché con un bel -5/-5 poche creature resistono) è piuttosto utile. Peccato per il costo di 3 mana.




  • Ilharg (cinghiale): Arriviamo finalmente ad una “Bella bestia”. A chi non piace un bel dio cinghiale?Mettere sul campo di battaglia una creatura Tappata quando attacca è forte, soprattutto se mettiamo altre belle bestiole potenti.

 

  • Arcanista dell’Orda Atroce: Una sola e semplice frase “Fulmini come se piovesse..”.

 

  • Tomik, Fautore Rinomato: Contro lo spaccaterra è fondamentale. Per la Side è perfetto. 




  • Bestiarco di Vivien: Fatta per un bel mazzo con creature forti e costose. Un ricambio continuo fa sempre comodo.

 

  • Krenko, Boss di Via Latta: Potenziare questa creatura significa crearsi un orda di caccolosi goblin 1/1 in poco tempo! Peccato per il costo di mana leggermente alto, ma l’effetto si fa perdonare.

 

  • Rhonas, Dio Eterno: Eccoci ad un altro dio. Questa carta potenzia (anzi raddoppia!) la forza di TUTTE le creature che controlliamo. Certo, l’effetto si attiva solo quando la carta entra in campo, ma ci sono diversi modi per farla ritornare in campo!

 

  • Accendere il Faro: Non sono sicurissimo di aggiungere questa carta alla Top Ten, in quanto il costo di mana è piuttosto alto, ma se l’andamento è questo prendere due carte planeswalker dal nostro grimorio può essere essenziale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *