Saints Row IV – Come vivere in un mondo digitale

(Saints Row IV)

Oggi parleremo di un gioco un po’ datato, ma che fa innamorare di lui tutte le persone che ci giocano. Stiamo parlando di Saints Row IV.

La storia

I Saints sono diventati persone importanti! Il loro capo, infatti, è riuscito a diventare il presidente degli Stati Uniti. Anche se navigano in brutte acque, i Saints governano il Paese con il pugno di ferro da una parte, e con la liberalizzazione dei “vizi” dall’altra.  Tutto sembra procedere nel verso giusto, fino all’arrivo degli alieni: l’impero Zin! Questi risucchiano le persone attraverso i loro raggi assorbenti, compresi i collaboratore del Boss!

Dopo diversi scontri anche il Boss (giocatore) viene preso e traslocato in una dimensione virtuale. Questa dimensione è interamente controllata dall’imperatore Zinyak e da dei feroci guardiani. Riuscirà il Boss a salvare ancora il mondo?


Quando il gioco si fa duro, si inizia a cazzegiare!

Una volta entrati nel mondo virtuale potrete godervi l’immensa città che Zinyak ha progettato per voi! Questo open world è pieno zeppo di mini giochi, missioni secondarie, obbiettivi, segreti, personaggi assurdi e impensabili (come l’uomo hot dog). Anche se messe in secondo piano, le missioni secondarie sono godibili e piacevoli! Permetteranno al giocatore di staccare la spina dalla missione principale. Oltre a questo i bug renderanno divertente l’esperienza di gioco, anche se qualche volta possono fare storcere il naso..

La storia vera e propria è tutt’altro che corta e, se giocata in difficoltà difficile, potrà risultare pure difficile in diversi momenti. Non mancheranno certo i momenti no sense tipi di Saints Row!

 

Le mod sono meglio

Durante i periodi dei saldi su Steam potrete acquistare questo gioco, con TUTTE  le mod associate a circa 18-16€. Fidatevi, questo gioco con le mod merita tutti questi soldi! Non ci sono limiti a quello che potrete fare! Super poteri potenziati, vestiti da.. wow, personalizzazione stra fighe e armi da brivido! Le armi sono qualcosa di devastante, oltre che molto emm.. chic?

L’arma che penso meriti la massima attenzione, oltre al lancia coltelli a ripetizione, è il rettificatore: questa semplice arma, se infilata nel posto giusto, riuscirà a scaraventare i vostri nemici, e chi volete, a distanze orbitali. GENIALE!

Lascia un commento