Oggi parleremo di un gioco un po’ datato, ma che fa innamorare di lui tutte le persone che ci giocano. Stiamo parlando di Saints Row IV.
La storia
I Saints sono diventati persone importanti! Il loro capo, infatti, è riuscito a diventare il presidente degli Stati Uniti. Anche se navigano in brutte acque, i Saints governano il Paese con il pugno di ferro da una parte, e con la liberalizzazione dei “vizi” dall’altra. Tutto sembra procedere nel verso giusto, fino all’arrivo degli alieni: l’impero Zin! Questi risucchiano le persone attraverso i loro raggi assorbenti, compresi i collaboratore del Boss!
Dopo diversi scontri anche il Boss (giocatore) viene preso e traslocato in una dimensione virtuale. Questa dimensione è interamente controllata dall’imperatore Zinyak e da dei feroci guardiani. Riuscirà il Boss a salvare ancora il mondo?
Quando il gioco si fa duro, si inizia a cazzegiare!
Una volta entrati nel mondo virtuale potrete godervi l’immensa città che Zinyak ha progettato per voi! Questo open world è pieno zeppo di mini giochi, missioni secondarie, obbiettivi, segreti, personaggi assurdi e impensabili (come l’uomo hot dog). Anche se messe in secondo piano, le missioni secondarie sono godibili e piacevoli! Permetteranno al giocatore di staccare la spina dalla missione principale. Oltre a questo i bug renderanno divertente l’esperienza di gioco, anche se qualche volta possono fare storcere il naso..
La storia vera e propria è tutt’altro che corta e, se giocata in difficoltà difficile, potrà risultare pure difficile in diversi momenti. Non mancheranno certo i momenti no sense tipi di Saints Row!
Le mod sono meglio
Durante i periodi dei saldi su Steam potrete acquistare questo gioco, con TUTTE le mod associate a circa 18-16€. Fidatevi, questo gioco con le mod merita tutti questi soldi! Non ci sono limiti a quello che potrete fare! Super poteri potenziati, vestiti da.. wow, personalizzazione stra fighe e armi da brivido! Le armi sono qualcosa di devastante, oltre che molto emm.. chic?
L’arma che penso meriti la massima attenzione, oltre al lancia coltelli a ripetizione, è il rettificatore: questa semplice arma, se infilata nel posto giusto, riuscirà a scaraventare i vostri nemici, e chi volete, a distanze orbitali. GENIALE!