Le foto sono state scattate presso il Tierpark Hallabrun. Il giordino zoologico della città di Monaco di Baveria, Germania
L’orso polare ritratto nelle foto si trova in un contesto ludico. Il giocattolo in questione è un semplice pezzo di tubo trovato nel proprio habitat. Il suo intento era quello di allontanarlo il più possibile per poi riprenderlo, oppure quello di tenerlo il più al lungo possibile sul fondale della sua vasca. In altre foto, invece, è ritratto mentre nuota dolcemente con il suo “giocattolo” sul ventre, ben stretto tra le sue zampe. Questo è un classico esempio di gioco solitario, dove l’animale è svincolato dalle regole che una situazione gli può imporre. In poche parole, il gioco per essere tale deve essere svincolato da un vero e proprio significato e contesto.
Per ottenere le foto originali commentare l’articolo con la propria email per essere ricontattati.
To obtain these photos, please comment on this gallery with your email.
Le foto dell’Orso polare presenti in questo articolo sono di proprietà del blog Passioni Condivise. Per ottonere l’accesso e l’autorizzazione all’uso di queste immagini, commentare l’articolo con il proprio indirizzo email, così da poter essere contattati.
To obtain these photos, please comment on this gallery with your email.