Esercizi veloci: corpo e mente sani 4° / Guida

Siamo giunti al 4° appuntamento di “Esercizi veloci: corpo e mente sana!” Oggi parleremo di come sfruttare al massimo, l’allenamento fornito da una corsa. Prendetevi almeno una bella mezz’ora, per due o tre volte alla settimana e andate a correre con questi preziosissimi consigli.

id_503_2006lausanneitutriathlonworldchampionshipselitemen20060903_2766__medium

I consigli che seguono non sono stati dati da una persona qualunque, ma da Daniel Fontana a Men’s Health. Daniel Fontana è un triathleta professionista di origine argentina e naturalizzato italiano. Gareggia per l’Italia dal 2005. Ha partecipato a due Olimpiadi ed è l’unico italiano ad aver vinto due prove del prestigioso circuito mondiale Ironman. Recentissima è la sua vittoria ad IM Taiwan.





Consigli d’oro

  • Testa. La testa deve essere bella alta, con gli occhi puntati in avanti. Il mento non deve guardare il petto, né essere proteso in avanti.

 

  • Spalle. Corri tenendole rilassate, non le contrarre sollevandole verso le orecchie altrimenti potresti stancarti presto. Ogni tanto abbandona le braccia: ti aiuterà a rilassarti.




  • Busto. Tienilo ben eretto ( non inclinarlo in avanti); anche la schiena deve essere ben dritta.

 

  • Braccia. Muovile in modo equilibrato in linea retta. Non incrociarle davanti al busto. tieni i gomiti chiusi a 90°. Le mani devono essere chiuse e i pugni ben rilassati.

 

  • Anche. Dritte e non inclinate in avanti o indietro.

[su_button url=”http://lepassionicondivise.altervista.org/esercizi-veloci-corpo-e-mente-sani-3-guida/” style=”3d” background=”#53fe14″ color=”#0c0101″ size=”10″ text_shadow=”0px 0px 0px #190303″]Esercizi veloci da fare a casa![/su_button]

  • Gambe. Il passo non deve essere troppo ampio. Controlla la cadenza. L’azione deve essere come quella di un elastico, come se stessi spingendo il terreno.

 

  • Piedi. Gli appoggi devono essere leggeri e veloci. Prendi bene il terreno sotto il corpo appongiando la parte anteriore del piede, e non il tallone. Rulla fino a spingere con la punta.

 

 

Lascia un commento